i dettagli che contano
caratteristiche imbarcazione
Caratteristiche tecniche
Architetto: Felci Yachts Design - 2018- Lunghezza fuori tutto 48 ft - 14.70 m
- Lunghezza al galleggiamento 46.58 ft
- Lunghezza scafo 46.59 ft - 14.20m
- Baglio massimo
- Dislocamento 32 970 lbs - 14 955 kg
- Pescaggio 4.26 ft - 1.30m
- Zavorra
- Serbatoio carburante 197.97 gal - 900 L
- Serbatoio acqua 153.97 gal - 700 L
- Motore 2 x 50 cv/hp ( 2 x 60 cv/hp opt)
- Superficie velica 1334 ft2 - 124 m2
- Randa 818 m2 - 76m2
- Genoa
design con alte prestazioni
piano velico
Piano velico - Dufour Catamarans
Equilibrio tra spazi interni ed esterni
layout
Il Dufour 48 Catamarans presenta un perfetto bilanciamento tra il piano di coperta, lo spazio del pozzetto, tetto e il ponte di prua divisi per 1/3 della lunghezza totale.
L’ampia porzione del tetto si differenzia dai modelli della categoria e offre il pensiero di uno spazio molto ampio della zona giorno. È, infatti, testimonianza di un progetto equilibrato in termini di spazi esterni ed interni, sviluppato per offrire il massimo comfort in tutte le stagioni.
Nella parte anteriore si trovano due eccezionali aree prendisole, separate da un ampio box portaoggetti e dal pozzo dell’ancora.
il progetto
capacità tecniche e visionarie,
hanno dato vita a un progetto innovativo,
in linea con i simboli distintivi
dello stile Dufour
Umberto Felci e Lorenzo Giovannozzi
IL CUORE DELLA FILOSOFIA DUFOUR
CAT48 - il nuovo riferimento nel mondo dei catamarani firmati Felci Yacht
Con una partnership nata nel 2002, il cantiere non potrebbe andare avanti senza il talento di Umberto Felci e Lorenzo Giovannozzi che disegnano le linee del primo Catamarano Dufour.
Famosi per le loro capacità tecniche e visionarie, sono stati in grado di presentare un progetto moderno, elegante e innovativo, in linea con i simboli distintivi dello stile Dufour.
galleria
spazi interni
Progettato per l’armatore che vuole vivere a bordo tutto l’anno. Il Dufour Catamarans 48 offre un soggiorno veramente ampio e conviviale. La cucina, collegata al pozzetto, è perfettamente accessoriata ed ergonomica, con i suoi numerosi vani consente uno stoccaggio adeguato alla capienza a bordo.
Nella parte anteriore il tavolo da carteggio è dotato di uno schermo ripetitore e un controllo autopilota con joystick, per controllare la barca dall’interno.
La dinette, modulabile in 3 posizioni – tavolo basso – tavolo da pranzo – doppio letto – con i sedili riposti in modo intelligente nei mobili centrali per mantenere un spazio più pulito. L’ampia finestra a 360 ° fronte mare garantisce luce e aerazione. I gavoni sono vari e ben pensati, con cassetti, per inserire ogni necessità.
Possibilità di personalizzare le essenze in tre varianti.
galleria
spazi esterni
Il flybridge Dufour 48 Catamarans è un elemento chiave di questo progetto. Elaborato come un secondo pozzetto, amplia notevolmente lo spazio abitativo esterno.
Il traffico è ideale con un accesso da due scale: attraverso il pozzetto da dritta e i passavanti da sinistra.
l Dufour 48 presenta 124 m2 di superficie velica di bolina stretta, con 72 m2 di randa e 42 m2 di fiocco, una combinazione che lo rende facile da controllare in ogni situazione, anche con equipaggio ridotto. Inoltre, il boma inclinato, molto apprezzato sui monoscafi Dufour, facilita l’abbassamento e mette in sicurezza l’equipaggio sul fly bridge.
La fune esterna è facoltativa, per supportare un Code 0 o un gennaker.
galleria
crociera
Per garantire la massima sicurezza e maneggevolezza, l’albero è stato arretrato sulla mezzeria della barca in modo da bilanciare i pesi e limitare le tensioni sulla randa.Le vele di prua sono più grandi e offrono nuove possibilità, in particolare l’utilizzo di un fiocco autosterzante, grande quanto un genoa.